massa di cacao monorigine di Marco COLZANI, acqua, zucchero dei fiori di palma da cocco biologico (gulamerah), glucosio di mais biologico, farina di semi di baobab biologica
Il Gulamerah di Bali è uno zucchero integrale realizzato dai fiori della palma di cocco dal basso indice glicemico, non si tratta della palma da cui si estrae il tanto discusso olio ma dei fiori della palma da cocco (cocos nucifera) che viene coltivata in maniera non intensiva a Bali.
Per realizzare questo zucchero si incidono i fiori e si raccoglie la secrezione zuccherina per poi cuocerla lievemente ottenendo una massa solida. Il prodotto che si ricava è uno zucchero dal sapore intenso e fruttato con ridotto contenuto di saccarosio e che racchiude tante sostanze nutrizionali importanti per il nostro organismo come potassio e zinco.
Per produrre lo zucchero di cocco non vengono tagliate o rovinate in alcun modo le palme, in più la produzione è affidata a piccoli agricoltori locali, si incentiva così l'economia locale senza speculazioni.