Gelateria dinamica

Comelavoriamo

Da noi la produzione è continua ed espressa perchè è la struttura del nostro gelato che ce lo richiede, le nostre preparazioni sono pensate per avere vita breve.

Il nostro gelato non contiene grassi idrogenati, coloranti, conservanti, aromi artificiali, stabilizzanti ed emulsionanti; per puntare alla massima digeribilità.

Risparmiamo acqua nel ciclo produttivo con una tecnologia che recupera quella utilizzata per raffreddare le nostre macchine.

La scelta delle materie prime è alla base di un alimento di qualità e lo facciamo non solo in termini di gusto ma anche controllandone la filiera al fine di preservarne qualità, genuinità e sostenibilità.

Eseguiamo personalmente ogni fase di lavorazione del prodotto; l'intero ciclo vitale del gelato nella nostra bottega, per essere sicuri che sia non solo buono ma anche sostenibile.

Questa ricerca costante delle materie prime rende il nostro gelato in continua evoluzione, una GELATERIA DINAMICA.

Cosautilizziamo

Per fare il nostro gelato usiamo: zucchero di canna, cacao e caffè biologici e del commercio equo solidale, uova fresche, il latte e la panna freschi vengono dall'Alto Adige, garanzia di qualità.

Per la frutta secca solo il meglio della nostra penisola scelto accuratamente e conoscendo direttamente i produttori, prevalentemente biologici.

Per i nostri sorbetti e granite utilizziamo frutta fresca, specialmente del nostro territorio, se possibile biologica, oppure da fornitori di fiducia privilegiando quelli attivi nel sociale.

Cucchiaini e coppette sono in bioplastica di mais compostabili e sostenibili anche nel ciclo produttivo. Le cialde non potevano che essere MINORA, produttore di Bologna.

Come addensante usiamo il kuzu da agricoltura biologica rendendo il nostro gelato GLUTEN FREE all'origine.

Due le cose da ricordare: la panna da noi è gratis e se c'è troppa fila prendete il NUMERETTO, come dal salumiere!

Comesiamo

La nostra gelateria è bottega dove si lavora a vista e a diretto contatto con le persone.

Qui ci puoi trovare qualsiasi tipo di cliente dal barbone al riccone, dal giovane studente al personaggio noto, dall'anziano all'alternativo, un vero spaccato di Bologna.

Non è sfarzosa, non assomiglia ad una gioielleria, la nostra è una semplice bottega artigianale essenziale e pulita dove è possibile vedere e seguire molte delle fasi di lavorazione.

Parliamo dal bolognese all'arabo perché il nostro team è poliedrico e cosmopolita e quando manca la traduzione ci si capisce comunque perchè quella del gelato è una lingua internazionale.

Ad oggi le solite facce da 'Galliera' sono sempre qui nel solito posto ma con un nome nuovo che vuole essere un forte messaggio di attaccamento alla nostra bellissima via e alla nostra amata Bologna. Quindi, prima Stefino ora Galliera 49.

Troppe chiacchere non vi resta che assaggiare il nostro gelato o le nostre granite siciliane.

Bon Zlè!